"Effecinque" il nuovo disco dei Difference
- 🌑🌒eclissidistorta🌘🌑
- 31 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Ve lo ricordate il microchip emozionale sognato da Aurora?
Nonostante sia un concetto troppo codardo ed alienante farebbe comodo, soprattutto dopo la fine di un amore dal quale di solito sembra non si trovi quasi mai la via di fuga giusta.
"Effecinque", il terzo album dei Differènce, è il tasto che apre il portellone del cuore lanciandosi in un canto in picchiata attraverso il livore, alla ricerca di un equilibrio fatto di consapevolezze.
In brani come "Non aprire quella bocca" la sensualità marziale della musica scandisce un sornione senso requisitorio che pervade tutto l'album in cui non ci sono soluzioni ma appigli per darsi un nuovo slancio e ricominciare.
"Effecinque" è una catabasi scandita a ritmo di distorsioni da defibrillatore che in maniera fresca non si fa mancare in brani come "Potevamo fare peggio" rimandi ad album come Verdena, o addirittura ai Tool come accade con "Resina Xl".
Se vedete ancora i nuvoloni della vostra ex minacciarvi o più semplicemente siete scampati al temporale e volete semplicemente scuotervi di gioia come a levarvi di dosso quel po' di polvere che vi ha lasciato ascoltateli qui:
Comments